Convenzione “Guida Sicura”

Posted on by Luigi Prudente

Alla c.a. Egregi Signori Iscritti
La Segreteria Provinciale S.I.A.P. di Bari al fine di soddisfare le esigenze dei suoi iscritti e dei propri familiari, ha sottoscritto la convenzione con L’ASD Guida Sicura Moderna per un corso di formazione “Guida Sicura”.
Quota di partecipazione
Gli Associati ISCRITTI al S.I.A.P. e loro familiari potranno usufruire della “quota agevolata” di euro 160 euro cadauno, invece che euro 265,00;
Nel corrispettivo è compreso:
1) Tessera annuale per il 2019 che comprende la quota di affiliazione per i soci allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale);
2) Partecipazione al corso di Guida Sicura Auto (Teoria e Pratica).
Copertura Assicurativa
Tutte le attività esterne svolte dall’ASD Guida Sicura Moderna, la copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi è ottenuta grazie al patrocinio del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente Nazionale di promozione sportiva e sociale, riconosciuto dal CONI).
NUMERO PARTECIPANTI
Ogni corso prevede la formazione un numero max di 12 partecipanti per rendere l’attività un full immersion con istruttore dedicato ogni 4 SOCI.
PERSONALE ISTRUTTORE
L’ASD Guida Sicura Moderna vanta tra i suoi insegnanti/istruttori, personale che ha frequentato il Master per Formatori Autoscuole ACI presso l’Autodromo di Vallelunga (Roma) e si avvale della professionalità di istruttori di Guida Sicura/Guida Operativa della Polizia di Stato Fondatori di questa ASD, quindi il top della professionalità nel settore a Vostra disposizione.
PARTE TEORICA
Tutti i corsi prevedono un’ampia parte teorica in aula multimediale, ove saranno affrontati gli argomenti relativi alle cause degli incidenti (Velocità, distanza di sicurezza, corretto obbiettivo visivo ecc..), effetti sulla guida relativi all’assunzione di alcool e stupefacenti, norme di comportamento, dinamiche dei veicoli, descrizione dei sistemi di sicurezza attiva e passiva dei veicoli, gli pneumatici, Tecniche di sterzata, traiettorie, illustrazione della parte pratica che sarà svolta ecc..
ISCRIZIONI
Condizione per avvalersi di tale beneficio è la compilazione in ogni sua parte del questionario somministrato attraverso la piattaforma:
https://click-qui.org/28kcf
PRATICA DI GUIDA SICURA
(Gli esercizi indicati possono subire variazioni al fine di migliorarne il carattere formativo)
• Corretta posizione di guida
• Test spazio di arresto (a diverse velocità)
• Slalom (Mani ferme alle 9,15 e cross arm)
• il controsterzo (manovra di emergenza)
• Skid Car (Ovale controllo della sbandata del posteriore)
• Panic Stop (evitare ostacolo con ABS)
Al termine di ogni STAGE di Guida sarà rilasciato a tutti i Soci partecipanti un attestato per il superamento del corso.
Si informano anticipatamente i Sigg.ri Iscritti che tale beneficio verrà sospeso in caso di utilizzo inappropriato della convenzione o cessazione della delega sindacale.

About the Author